Tour de France
7:34 pm, 29 Giugno 21 calendario

Cavendish allo sprint Van der Poel resta giallo

Di: Redazione Metronews
condividi

CICLISMO Sprint vincente di “Cannonball” Mark Cavendish (team Deceuninck-Quick Step) nella quarta tappa del Tour de France 2021, sul traguardo di Fogeres al termine di una frazione di 150,4 km partita da Redon. Il ciclista britannico è stato pilotato alla perfezione dal “treno” della Deceuninck-Quick-Step, cogliendo così il 31° successo negli sprint in quella che è considerata la più importante corsa a tappe al mondo, e rompendo un digiuno di ben 5 anni sulle strade della Grande Boucle. Una vittoria importante, che lo porta a tre lunghezze da Eddy Merckx, oltre a essere la prima dopo cinque anni. 
Cavendish ha preceduto sul traguardo il francese Naser Bouhanni e il belga Jasper Philipsen. In classifica generale tutto immutato, con il belga Mathieu Van der Poel (team Alpecin Fenix) in maglia gialla, davanti al francese Alaphilippe (team Deceunink-Quick-Step) e all’ecuadoregno Carapaz (team Ineos-Grenadiers). Mercoledì quinta tappa, 27 km a cronometro da Changè a Laval, e la classifica generale potrebbe registrare importanti novità nelle zone alte. 
L’inizio della quarta tappa era stato caratterizzata dalla protesta dei ciclisti che si sono fermati qualche istante poco dopo l’avvio per chiedere di aprire un dialogo sul tema della sicurezza dopo le tante cadute che hanno caratterizzato le prime 3 tappe. I corridori chiedono di aprire un dialogo che coinvolga tutte le parti: Uci, organizzatori, squadre e corridori.
METRO

29 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo