euro 2020
10:02 pm, 21 Giugno 21 calendario

Austria, Ucraina affondata Ma Shevchenko spera ancora

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  L’Austria vince e si regala l’Italia agli ottavi di finale, l’Ucraina spera nel ripescaggio tra le quattro migliori terze. A Bucarest, gli uomini di Shevchenko si arrendono per 1-0 e concludono il girone C di Euro2020 con soli tre punti (e differenza reti negativa), che rischiano di non essere sufficienti per accedere alla fase ad eliminazione diretta.
 L’Ucraina paga un approccio troppo passivo, con un primo tempo a senso unico in favore degli uomini di Foda in cui è Baumgartner l’assoluto protagonista. Il trequartista austriaco va a terra nella propria area dopo uno scontro aereo con Zabarnyi ma, pochi minuti più tardi, è l’autore del gol del vantaggio. Sul corner battuto da capitan Alaba, il duello con il difensore ucraino si ripropone ma il numero 19 beffa con la punta Bushchan e porta avanti i suoi al 21′. 
Nell’altra gara del gruppo C l’Olanda travolge la Macedonia del Nord. 3-0 il risultato finale. Apre Depay al 24°, poi sale in cattedra Wijnaldum autore di una doppietta (al 51° e al 58°). Gli orange chiudono primi nel girone

21 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo