TORINO
3:15 pm, 14 Giugno 21 calendario

La magia torna dal vivo e va in Festival a Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL Dopo più di un anno la grande magia torna dal vivo, il 19 e 20 giugno, al Museo dell’Automobile di Torino, con il Masters of Magic Festival.
Parteciperanno all’evento i più grandi artisti mondiali tra cui Teller (USA) creatore e presentatore di FOOL US e star indiscussa di Las Vegas, Lance Burton (USA) il mago dei maghi, per più di 20 anni “mago resident” all’Hotel Bellaggio di Las Vegas, Dominique Duvivier (FRA) , il regista e attore Andy Nyman (GBR), Franz Harary (USA) il mago di Michael Jackson, Shin Lim (CAN) vincitore di America’s Got Talent, Luis de Matos (PRT) produttore di The Illusionist.
Dall’Italia arriveranno, tra gli altri, Raul Cremona, Walter Rolfo, Alexander, la squadra Nazionale Italiana che parteciperà ai Campionati Europei in Spagna nel prossimo luglio, ed un cameo speciale del Mago Sales.  
Dopo un anno, lontani dalle scene, i componenti della nazionale italiana di magia avranno modo di provare davanti ad un vero pubblico le loro ultime invenzioni, perfezionarle, testarle per poi portarle al Campionato Europeo di magia che si svolgerà in Spagna nel prossimo luglio.
Dal 17 al 20 giugno, si terrà anche una maratona digitale: 100 ore di eventi online per la seconda edizione di United Magicians for the World con artisti da tutto il mondo.
Masters of Magic Festival è il primo evento che unirà il mondo digitale a quello fisico: per quattro giorni i maghi di tutto il mondo, che ancora non possono viaggiare, saranno collegati con l’Italia via web per partecipare ad un vero e proprio evento fisico.
Più di 150 ore di spettacoli e prestigi distribuiti in 4 giorni: spettacoli, lezioni di magia, presentazione dei nuovi prestigi e soprattutto l’occasione di vedere in anteprima le novità della “nazionale italiana di Magia”.
Un evento filantropico che l’anno scorso ha realizzato più di 5.500 mila di minuti streammati e ha visto la partecipazione di più di 30 mila maghi da tutto il mondo.
Anche quest’ anno tutto l’incasso della manifestazione e le donazioni saranno devolute alla Fédération Internationale des Sociétés Magiques, sotto forma di borse di studio ai giovani prestigiatori di tutto il mondo che, a causa della pandemia, non hanno potuto esibirsi, con evidenti perdite economiche.
METRO
 
 
 
 
 
 
 
 

14 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo