torino
5:54 pm, 12 Gennaio 23 calendario

La rivincita di Spacey, turista per le vie di Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

Kevin Spacey è a Torino, invitato dal Museo Nazionale del Cinema: lunedì sarà alla Mole Antonelliana per tenere una masterclass pubblica, al termine della quale riceverà dal presidente Enzo Ghigo e del direttore Domenico De Gaetano il Premio Stella della Mole. In serata incontrerà il pubblico al cinema Massimo, introducendo la visione di American Beauty, uno dei due film che gli sono valsi il premio Oscar (l’altro è I soliti sospetti).

Il suo arrivo, previsto per venerdì, all’ultimo è stato anticipato. Oggi l’attore si è concesso una giornata da turista per le vie della città, accompagnato dal manager Evan Lowenstein. Colazione in piazza Vittorio, pranzo in piazza San Carlo al Caffè Torino, pomeriggio nelle vie del centro città, accettando con un sorriso smagliante i selfie richiesti dai passanti.

Solo recentemente Kevin Spacey è stato scagionato dal tribunale di New York dalle accuse di molestie che lo hanno escluso per un lungo periodo dal mondo del cinema, culminato con la cancellazione di House of cards e la sostituzione del suo personaggio nel film su Paul Getty di Ridley Scott. L’attore aveva accettato di interpretare un personaggio secondario in “L’uomo che disegnò Dio” di Franco Nero, le cui riprese hanno avuto luogo proprio a Torino nella primavera del 2021 ed è così che è nato il suo rapporto con la città e con il Museo del cinema.

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo