COMUNALI ROMA
12:52 pm, 12 Giugno 21 calendario

Calenda pressa Gualtieri “Che fai con Atac, Ama, rifiuti?”

Di: Redazione Metronews
condividi

Carlo Calenda pressa ancora il candidato del centrosinistra Roberto Guatieri: “Continente, Pianeta, Coesione, transizione… Che fai con Atac, che fai di Ama, come chiudi il ciclo dei rifiuti, come gestisci i vigili urbani, fai entrare in giunta il M5S, come gestisci il verde. Che vuol dire la transizione digitale per Roma? Roberto facciamo un bel confronto?”, ha scritto su Twitter Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma, rivolgendosi a Gualtieri, candidato sindaco di Roma per il centrosinistra. 
Ieri Calenda aveva fatto una controdedica musicale targata Rino Gaetano, con “Nuntereggaepiù”, a Gualtieri, che a Un Giorno da Pecora, su Radio1 Rai, aveva suonato alla chitarra il tema de “Il Marchese del Grillo” con riferimento scherzoso proprio a Calenda, rivale per il Campidoglio. “Con le canzoni, senza fatti e soluzioni già nuntereggaepiù Gualtieri”, aveva scritto Calenda su Twitter.  Tra l’altro ‘ex ministro dell’Economia, appassionato di musica brasiliana, aveva dedicato anche “Bella Ciao” allo sfidante di centrodestra Enrico Michetti, “L’era del Cinghiale Bianco” di Franco Battiato al sindaco uscente Virginia Raggi.
Michetti gli ha risposto oggi: “Se dovessi scegliere una canzone per Gualtieri, dedicherei l’Inno d’Italia. E’ corretto che ci sia una dialettica pacifica, lo considero un collega come tutti gli altri in corsa”, ha detto  Michetti, anche lui candidato sindaco di Roma del centrodestra, intervistato su RaiNews24.

12 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo