Comunali Roma
8:22 pm, 7 Settembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Comunali, Raggi Gualtieri e Michetti in periferia

Di: Redazione Metronews
Comunali
condividi

Dopo le visite a San Basilio da parte della sindaca uscente Virginia Raggi e dello sfidante di centrosinistra Roberto Gualtieri, i candidati alle elezioni comunali di Roma continuano la campagna elettorale in periferia. Tra loro c’è anche Enrico Michetti, in corsa per il centrodestra.

Michetti

Enrico Michetti, l’avvocato “tribuno del popolo”, come ama definirsi, ha inaugurato la sua campagna elettorale partendo dall’Eur e dal quartiere Giuliano Dalmata. Per lui ha parlato soprattutto la leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni: «Con Michetti faremo conoscere a tutti una persona capace. I cittadini devono fidarsi della mia scelta di candidarlo». L’aspirante sindaco non è entrato nel merito dei programmi. Nemmeno sulla futura squadra, a parte i nomi già noti: Vittorio Sgarbi come assessore alla Cultura e Simonetta Matone, in veste di prosindaco». Ha però assicurato che prenderà provvedimenti contro Francesca Benevento ex consigliera M5s nel Municipio XII e candidata in consiglio Comunale, protagonista di esternazioni No Vax e antisemite sui social. Ma al momento, ha spiegato, non è ancora riuscito a rintracciarla.

Raggi e Gualtieri

Tour in periferia anche per Roberto Gualtieri, che oggi ha parlato con commercianti e residenti di Acilia e Ostia, ipotizzando per la Roma-Lido una gestione in carico alla Regione e non più ad Atac, e maggiori investimenti sul litorale. Ostia sarà anche la tappa prevista domani da Virginia Raggi, che rivendica la sua opposizione in questi anni alla criminalità del quartiere. Nel frattempo l’ex ministro Carlo Calenda, sicuro di arrivare al ballottaggio, ha proposto il ritorno degli ispettori annonari per il rispetto delle regole da parte di tutti i commercianti.

7 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo