Musica
1:30 pm, 3 Giugno 21 calendario

Arriva il nuovo singolo firmato Billie Eilish

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Aspettando il nuovo album Happier Than Ever in sucita il 30 luglio, l’instancabile Billie Eilish pubblica un nuovo singolo, Lost Caus, e un video diretto da lei stessa. Intanto le date del tour in Nord America e in Europa annunciate la scorsa settimana sono già tutte sold out.
Il nuovo album – che come il disco di debutto è stato scritto e prodotto dalla 19enne già 7 volte vincitrice di Grammy e artista multiplatino assieme al fratello Finneas a Los Angeles – conterrà 16 brani tra cui i singoli già pubblicati Therefore I Am (certificato Oro in Italia), My future e il precedente inedito Your Power, brano accompagnato da un video – diretto dalla stessa Elish – girato nella Simi Valley.  Il singolo aveva guadagnato nelle prime due settimane di pubblicazione oltre 150 milioni di stream.
La pubblicazione di Lost Cause arriva dopo l’annuncio del tour nelle principali arene nord americane ed Europee. L’Happier Than Ever, The World Tour previsto per il prossimo anno è andato sold out in pochi giorni.
Il tour prenderà il via precisamente il 3 febbraio 2022 da New Orleans per poi proseguire con 32 date in Nord America ed altre 18 nelle arene europee a partire dal 3 giugno.
Billie Eilish è entrata nella storia della musica come la più giovane artista a ricevere nomination e a vincere in tutte le principali categorie alla 62° edizione dei Grammy Awards, venendo premiata nelle sezioni Best New Artist, Album of the Year, Record of the Year, Song of the Year e Best Pop Vocal Album. E’ stata anche la più giovane artista a comporre e registrare una canzone per un film della saga di James Bond con la hit No Time To Die.
Ha ricevuto altre 4 nomination per la 63ma edizione dei Grammy Awards 2021 e si è portata a casa il premio sia per la categoria Record of the Year per il singolo Everything I wanted (disco di Platino in Italia) che Best Song Written For Visual Media per No Time To Die.
Tra gli ultimi riconoscimenti ricevuti anche il premio come Miglior artista femminile internazionale ai Brits 2021.
METRO
 

3 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo