Serie A
5:10 pm, 3 Aprile 21 calendario

La Roma non vince più Ora è settima

Di: Redazione Metronews
condividi

Non bastano le tante assenze del Sassuolo a dare i tre punti ai giallorossi. A Reggio Emilia la Roma non gioca bene, va in vantaggio per forza d’inerzia, subisce il pari, rimonta ma alla fine si fa punire da Raspadori.
Un Sassuolo sciupone nei primi venti minuti colpisce anche un legno con Maxime Lopez al 12°.
Ma i limiti tecnici, con la rosa decimata sono evidenti.
Gli uomini di Fonseca vanno in vantaggio al 24° grazie a un calcio di rigore concesso da Pairetto per fallo di Marlon su Carles Perez. Pellegrini, ex di turno, spiazza Consigli.
Ma nella ripresa dopo altre due occasioni clamorose arriva il pari dei neroverdi: su azione di calcio d’angolo Traore insacca di petto al 57°.
La Roma non ci sta e ritorna in testa al 69° grazie al redivivo Bruno Peres dopo un’ubriacante azione di Spinazzola. Il brasiliano non ha mai segnato in casa e oggi conferma la tendenza.
Entra Dzeko per cercare di blindare la preziosa vittoria ma non basta. All’85°, infatti, Haraslin serve Oddei che crossa per Raspadori: il suo destro fulmina Pau Lopez.
I giallorossi chiudono protestando per un calcio di punizione concesso e non fatto battere dal direttore di gara all’ultimo istante. Ma, dopo una gara così, prendersela con Pairetto sfiorerebbe il ridicolo.
La Roma, al momento, è fuori dalla zona europea. In attesa di affrontare il Bologna nel turno prossimo, dovrà pensare all’Ajax avversario in Europa League giovedì sera.
Il mister Fonseca, al termine della gara cerca, ma non trova, attenuanti dichiarando:”Non siamo entrati bene, ma poi ci siamo equilibrati. Buon atteggiamento, dal punto di vista strategico abbiamo fatto bene”
METRO

3 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo