assago
11:38 am, 28 Gennaio 21 calendario

Assago pronta all’apertura del ponte ciclopedonale

Di: Redazione Metronews
condividi

Dal 30 gennaio i cittadini di Assago potranno usufruire del ponte di collegamento tra la stazione della metropolitana di Assago Milanofiori Nord e l’area Bazzana Inferiore. Il ponte sarà aperto ufficialmente domani alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco di Assago Lara Carano e del Presidente del Consiglio Comunale Graziano Musella. 
L’opera avrà risvolti significativi per quanto attiene i servizi offerti ai residenti in Assago ed anche per quanto attiene la qualità della loro vita. E’ stato, difatti, realizzato un ponte che collega, ancor più, i cittadini assaghesi a Milano, rendendola sempre più vicina e facilmente raggiungibile. In meno di quindici minuti, infatti, si raggiunge la fermata M2 di Cadorna, nel pieno centro della metropoli lombarda. 
“Il 30 gennaio 2021 apriamo ufficialmente il ponte ciclopedonale, che collega l’area Bazzana inferiore con la stazione della metropolitana di Assago Milanofiori – dichiara Lara Carano, Sindaco di Assago – E’ un obiettivo raggiunto, una promessa  mantenuta nei confronti dei nostri cittadini. Abbiamo posato la prima pietra il giorno 24 febbraio 2019, dando inizio ai lavori per la costruzione del ponte, il quale sarà aperto ed utilizzabile dal 30 gennaio 2021. Ciò significa che, in meno  di due anni, siamo riusciti ad ultimare l’opera, nonostante il rallentamento dei lavori per via delle chiusure imposte dal Governo, a causa della pandemia da Covid”. 

28 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo