assago
9:54 am, 5 Marzo 22 calendario

Ad Assago per l’8 marzo “Frida – Il pennello del dolore”

Di: Redazione Metronews
condividi
Domani ad Assago,  alle ore 16, nella Sala Castello del Centro Civico, in preparazione della ricorrenza della Festa delle donne, si terrà lo spettacolo teatrale e musicale “Frida – Il pennello del dolore”. 

Assago e l’8 marzo

Lo spettacolo, Patrocinato dal Comune di Assago, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica di Assago e con l’Associazione culturale il Prato di Assio, è curato dalle Associazioni “Accademia dei Poeti Erranti”, “Scuola Civica di Musica Alda Merini” e “Artènergia”.
La regia è affidata ad Antonio Margiotta e ad Emy Losito. Lo staff comprende  l’attrice Barbara Massa, la voce di Julia Lenti, Paco Martucci  alla chitarra e  Riccardo Tosi alle percussioni. La scenografia è realizzata dall’ Associazione Artemisia.
“Frida – Il pennello del dolore” è un  monologo nel quale parole e musica costruiscono il pentagramma  in cui è scritta  la trama dell’ ardente vita di una delle più straordinarie artiste del Novecento, nonché  la sua arte, la sua vita sentimentale , la sua  fede in una rivoluzione,  che è stata esattamente come i suoi figli “abortita ancor prima di nascere”.
Lo spettacolo  è finalizzato a rendere  omaggio ad una grande artista e ad una donna, che non è stata solo una delle più grandi pittrici del Novecento, ma che, grazie alla sua determinazione e al suo coraggio, è anche divenuta simbolo di forza ed emancipazione per tutte le donne.
Lara Carano, Sindaco di Assago, ha affermato in merito: “La festa delle donne, quest’anno, omaggia un’artista la quale è viva testimonianza del coraggio e della determinazione delle donne nell’affrontare le sfide della vita, la quale,  pertanto, diventa sprone per noi donne a porre sempre al centro della nostra esistenza il valore profondo del rispetto della nostra irrinunciabile dignità umana”.
5 Marzo 2022 ( modificato il 6 Marzo 2022 | 15:29 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo