MasterChef
6:37 am, 21 Gennaio 21 calendario

McGarry, chef prodigio sbarca a Masterchef

Di: Redazione Metronews
condividi

COOKING SHOW Cresciuto accanto alla spaggia di Malibu in California, con un vicino di casa che pescava il tonno e gli regalava una parte del suo pescato, Flynn McGarry (il “Justin Bieber del food”, che a 19 anni ha aperto il suo ristorante a Manhattan, il Gem), che si definisce un autodidatta in fatto di fornelli, sarà l’ospite d’onore di Masterchef Italia, stasera dalle 21.15 su Sky e Now Tv. 
McGarry, oggi 22enne, ha iniziato a cucinare a dieci anni: «I miei genitori – ricorda – erano dei foodies e amavano fare piatti semplici: le solite cose, e io ero stanco di mangiare sempre gli stessi piatti o del take-out, dopo la loro separazione. Così ho cominciato a sperimentare».
Con le sue creazioni, l’enfant prodige (che ama il Belpaese: «Adoro l’Italia e quando torno vado a Catania. Credo che gli chef tre-stelle in Italia siano formidabili, ma l’aspetto che mi affascina del cibo e dei piatti è la semplicità e genuinità della cucina tradizionale»), sarà protagonista dell’Invention Test di questo 6° appuntamento.
Il vincitore della Mystery Box conoscerà chef McGarry e avrà l’occasione di assaggiare le sue creazioni, prima di scoprire ii vantaggi che gli spettano e dare il via alla sfida. Chi riuscirà a portare al cospetto dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, un piatto il più vicino possibile a quello di McGarry vincerà la prova, diventando capitano della sua brigata nella prova in esterna. La location è l’azienda agricola Salvaraja, nel Parco Lombardo della Valle del Ticino.
 
 
ORIETTA CICCHINELLI

21 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo