Usa
8:57 pm, 12 Novembre 20 calendario

Trump blocca tutto Biden parla con il Papa

Di: Redazione Metronews
condividi

USA La “guerra” fra Trump e Biden continua. Tra una carta bollata e l’altra, il Dipartimento di Stato americano sta praticamente  impedendo al presidente eletto, Joe Biden, di accedere ai messaggi inviatigli dai leader stranieri (tradizionalmente, il Dipartimento invece facilita le comunicazioni dirette al presidente eletto), visto che Donald Trump non vuole concedere la vittoria al rivale democratico. “We will win” (“Vinceremo”) twitta anzi Trump, che tra l’altro continua a battere sul ferro dei presunti brogli elettorali: «Nessuno vuole informare sul fatto che la Pennsylvania e il Michigan non hanno permesso ai nostri osservatori di sondaggi di guardare e osservare».
Trump contro la Fda
Non solo: l’ira di TheDonald si è scagliata anche contro la Food and Drug Administration per aver diffuso i risultati dei test di Pfizer sul vaccino per il coronavirus solamente dopo l’Election Day, secondo Trump ai fini di sabotarlo deliberatamente. Per la Washington Post la Fda avrebbe contribuito a un ritardo “intenzionale”. La strategia di Trump punta soprattutto sulla Pennsylvania, dove, secondo il costituzionalista John Yoo, della Berkeley School of Law,  potrebbe addirittura spuntarla: «La campagna Trump può mettere in discussione il voto sulla base del fatto che la Corte Suprema di Pennsylvania ha interferito incostituzionalmente sull’autorità legislativa dello Stato». 
Biden e Papa Francesco
Intanto Joe Biden va avanti per la sua strada. Ieri ha sentito Papa Francesco al quale ha espresso il desiderio «di lavorare insieme» su cura degli emarginati e dei poveri, crisi del cambiamento climatico, immigrati e rifugiati. E intanto  sceglie il suo primo braccio destro: Ron Klain sarà capo dello staff della Casa Bianca. Klain, 59 anni, lo aveva seguito anche quando era alla vicepresidenza con Obama.  
METRO
 

12 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo