Cinema
5:30 am, 18 Settembre 20 calendario

Roma, la Festa del Cinema apre con “Soul” di Disney e Pixar

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Avrebbe dovuto sbarcare nei cinema statunitensi lo scorso 19 giugno e in quelli italiani mercoledì 16. Poi, sarebbe dovuto essere a Cannes. Ma la pandemia da Coronavirus lo ha bloccato. Così come il protagonista, Joe Gardner, rimane bloccato a You Seminar dove si ritrova a cantare, con 22, un’anima in allenamento prima di essere trasferita in un bimbo appena nato. 
“Soul”, il film d’animazione prodotto dall’accoppiata Disney – Pixar aprirà la 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma, dal 15 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. 
L’annuncio arriva dal direttore artistico, Antonio Monda, da Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e da Francesca Via, direttore generale.
«Ritengo che la Pixar  – spiega Antonio Monda – rappresenti una delle novità più entusiasmanti e rivoluzionarie avvenute nel cinema negli ultimi trent’anni. Sono orgoglioso ed estremamente felice di poter inaugurare la la Festa del Cinema con un film straordinario che riesce a parlare a tutti: “Soul” esalta la dimensione internazionale che abbiamo dato in questi anni alla Festa. Ancora una volta, la Pixar riesce a commuovere, divertire, far riflettere e, soprattutto, a raggiungere la profondità nella leggerezza». 
Non dimenticate che il regista, Pete Docter, ha vinto due Oscar per “Up” e “Inside Out”. Così, per dire.
PATRIZIA PERTUSO

18 Settembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo