Coronavirus
2:24 pm, 11 Luglio 20 calendario

Usa, oltre 63mila casi in meno di 24 ore

Di: Redazione Metronews
condividi

Negli Usa sono stati registrati altri 63.643 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Emerge dall’ultimo aggiornamento di Johns Hopkins University. Le infezioni sono oltre 3,1 milioni e le vittime oltre 134 mila.
Texas lockdown.  Disney World riapre oggi in Florida dopo 4 mesi di chiusura per il coronavirus mentre il Texas rischia un nuovo lockdown. “Se il coronavirus non rallenta, il prossimo step dovrà essere un lockdown”, avverte Greg Abbott, governatore dello Stato della stella solitaria dove i ricoveri per il Covid per la prima volta hanno superato quota 10.000 e dove ieri ci sono stati altrettanti nuovi casi e 95 morti. In Florida, dove è volato ieri il presidente Donald Trump per una raccolta fondi senza praticamente menzionare il Covid-19, sono stati registrati altri 11.433 contagi, per un totale d 244.151, e altri 93 decessi che portano il bilancio a 4.102.
Eminem. Rapper in campo nella lotta al coronavirus negli Usa: Eminem, nel nuovo singolo “The Adventures of Moon Man & Slim Shady” nato dalla collaborazione con Kid Cudi, attacca chi non usa la mascherina. Con il linguaggio crudo del rap, gli artisti si scagliano contro coloro che non la indossano e deridono gli altri, agevolando il contagio con conseguenze mortali. Nel video, che li vede protagonisti nelle vesti di super eroi, i due rapper prendono di mira anche la brutalità della polizia, ricordando la morte di George Floyd e Ahmaud Arbery, che hanno scatenato violenti proteste contro il razzismo in tutto il Paese e anche all’estero.

11 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo