Coronavirus
6:00 pm, 25 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sale il tasso di positività. Dubbi dell’Ema sui richiami

Di: Redazione Metronews
condividi

In crescita il tasso di positività che passa dal 2,3 di ieri al 3,1% di oggi. I nuovi casi di coronavirus oggi sono 7.548.
I decessi registrati oggi sono 59, uno in meno su ieri, portando a 128.914 il totale finora di vittime in Italia dall’inizio dell’epidemia. In calo invece i ricoveri: ne risultano 4.023, contro i 4.036 di ieri, e sono in flessione – sia pur di poche unità – anche le terapie intensive, scese da 504 a 499, con 34 ingressi giornalieri (-12 su ieri).

Dubbi Ema sul terzo richiamo

«In questa fase, non è stato ancora stabilito quando potrebbe essere necessaria una dose di richiamo» dei vaccini anti-Covid, né «in quali popolazioni ci si dovrebbe concentrare» , nel caso se ne «confermasse la necessità». E’ questa la posizione attuale dell’Agenzia europea del farmaco, raccolta dall’agenzia di stampa spagnola Efe. Mentre uno studio britannico suggerisce un calo consistente di protezione a sei mesi dalla seconda zona per i vaccini Pfizer e Astrazeneca, secondo altri pareri come quello dell’immunologo Francesco Le Foche ci sono evidenze che dopo 12 mesi la protezione è ancora buona, in vista di una validità del Green Pass di un anno.

25 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo