Irene Grandi
6:10 am, 2 Marzo 20 calendario

Grandi: «Ho ancora tanta voglia di sognare»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «In venticinque anni durante i quali la musica ha tracciato sentieri nel mio percorso e nella giungla del music business ci sono state persone speciali che con me hanno condiviso gioie e dolori. A volte ci siamo tenuti stretti per non cadere e abbiamo surfato le onde alte. Ho ancora tanta voglia di incontrare persone con cui inventare nuove strade, con cui amplificare la mia musica e sognare insieme ciò che deve ancora accadere». Parola di Irene Grandi, una delle più belle voci della scena pop-rock italiana, in concerto giovedì alle 21,30 al Largo Venue.
Reduce dalla partecipazione al 70° Festival di Sanremo – dove ha presentato il brano scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri “Finalmente io” – la Grandi arriva nella Capitale sull’onda della pubblicazione di un’edzione speciale di “Grandissimo”, album che celebra i suoi 25 anni di carriera.
Il disco rappresenta bene le sue diverse anime – quella di interprete, quella più rock e quella di cantautrice – e comprende riletture di classici del suo repertorio proposti in duetto con artisti come fra gli altri Sananda Maitreya (Terence Trent D’Arby), Loredana Bertè, Levante, Fiorella Mannoia, Stefano Bollani, Carmen Consoli. Nel concerto non mancheranno tutti i suoi classici, da “Bruci la città” a “Prima di partire per un lungo viaggio”.

2 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo