Milano
8:11 pm, 17 Aprile 18 calendario

LightHenge, inaugurata l’installazione per Edison

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ stata inaugurata LightHenge, l’installazione che l’architetto Stefano Boeri ha realizzato per Edison in occasione della Design Week 2018. LightHenge  è il simbolo di una città attenta all’uso responsabile delle risorse. È una metafora urbana e culturale in miniatura, piccola anticipazione astratta di città e di civiltà del futuro capace di dar corpo, immagine e linguaggi a quel complesso principio universale che prende il nome di Energia. Quotidianamente e ininterrottamente per i sei giorni del Fuori Salone, “LighthHenge” agirà come un dispositivo di regolazione delle energie urbane, capace di accendere l’attenzione sui flussi che attraversiamo e ci attraversano continuamente, ma anche di offrire un paesaggio inatteso per abbandonarsi a personali momenti di stasi: quelli in cui, a volte, si indirizza lo sguardo verso il cielo.
Boeri. “LightHenge è un’installazione di luce e suoni che rende scenografica e condivisa l’idea di energia urbana.  Di notte la piattaforma LightHenge diventa un accogliente satellite, che proietta nel cielo i suoi raggi di luce”, ha detto Stefano Boeri. Durante tutto il giorno la struttura si illumina ed emana onde sonore quando attraversata dalle persone. Mentre alle ore 21.00 – 22.00 – 23.00 – 24.00 è programmato lo spettacolo di luci.
Edison. Edison, protagonista dell‘evoluzione di Milano, porta la sua energia nell’Innovation Design District, il laboratorio a cielo aperto in cui raccontare e visualizzare la costruzione di un futuro sostenibile anche attraverso il concetto di smart city. L’energia di Edison, che si esprime attraverso la luce, contribuisce a rendere iconico il nuovo quartiere di Porta Nuova attraverso un’istallazione di energia luminosa curata appunto da Stefano Boeri Architetti e realizzata in esclusiva per Edison in occasione della Design Week di Milano 2018 e allestita in piazza Gae Aulenti.

17 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo