Neri Marcorè
12:01 am, 23 Giugno 17 calendario

Marcorè con Fabi Ruggeri e compagni

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Nessun biglietto d’ingresso, al pubblico si chiede solo di lasciare i prati puliti come sono stati trovati. E, badate bene, si arriva sui luoghi scelti dopo aver percorso l’ultimo tratto a piedi o in bicicletta e si arriva con ciò che si vuole, plaid, bibite, panini, a un passo dalle zone rosse colpite dal sisma, e sarà anche un modo per rendersi conto di ciò che è accaduto davvero».
Parola di Neri Marcorè che dara il via domenica a Spelonga, con il concerto di Niccolò Fabi e gli Gnu Quartet, al festival RisorgiMarche da lui   creato e promosso, tredici appuntamenti gratuiti che avranno inizio alle ore 16.30 in prati montani.
Da Fabi a Ron, da Enrico Ruggeri a Paola Turci, da Daniele Silvestri a Samuele Bersani, da Fiorella Mannoia a Luca Barbarossa, da Max Gazzè a Francesco De Gregori a Malika Ayane, in nome della solidarietà perché,come  dice lo stesso Marcorè: «Mi sono reso conto che se volevo intraprendere un’iniziativa doveva avere un respiro più ampio di una semplice, per quanto utile, raccolta fondi, per portare affetto e solidarietà a quelle persone costrette a cambiar vita e prospettive da un giorno all’altro. E anche io canterò, magari con i cantanti con cui ho maggiore confidenza, Barbarossa, Mannoia e De Gregori, anche se il mio ruolo principale sarà quello di padrone di casa».
Info: www.risorgimarche.it
 
SILVIA DI PAOLA

23 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo