Cosma/Sinigallia/Maroccolo/Casacci
8:00 am, 21 Marzo 17 calendario

DeProducers, un tuffo nella musica della natura

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Le meraviglie del mondo vegetale raccontate in musica stasera, dalle 21, al Parco della Musica. Dall’Auditorium partirà il tour dei DeProducers, collettivo musicale formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci che dopo il successo di “Planetario”, l’emozionante lavoro dedicato all’universo, agli astri, alla luna e alle stelle, torna a esibirsi dal vivo con un nuovo progetto.
Titolo dell’album è “Botanica”, una produzione innovativa e coinvolgente, a cui ha partecipato come consulente scientifico per la realizzazione degli accurati testi il professore Stefano Mancuso, uno dei più importanti ricercatori botanici a livello internazionalie.
L’idea di partenza del’album, che uscirà oggi, è quella di raccontare con suoni, musica e parole le caratteristiche del mondo vegetale a un pubblico ampio in modo semplice e approfondito.
Video-proiezioni
Dal vivo il gruppo e Mancuso, attraverso canzoni e temi musicali inediti, video-proiezioni originali di Marino Capitanio e scenografie di Peter Bottazzi sveleranno i “sensi” delle piante e li trasformeranno in racconto. Le piante “sentono”, provano emozioni, elaborano strategie e prendono decisioni.
Nel live chitarra, basso e tastiere si scambiano continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante, alle gocce di pioggia che cadono sulle foglie o agli animali che si muovono nella foresta.
Infotel. 0680241281
STEFANO MILIONI

21 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA