Milano/Musical
6:04 pm, 13 Dicembre 16 calendario

Sulle note di Bennato Peter Pan vola agli Arcimboldi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Un Natale e un Capodanno da passare nell’Isola che non c’è. Si potrà volare con la nuova edizione di “Peter Pan – il Musical” che atterrerà, da dopodomani all’8 gennaio, sul palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi, festeggiando i dieci anni dal suo primo debutto. 
Con venti performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi, non si potrà che rimanere a bocca aperta di fronte alla magia di uno spettacolo che ha per colonna sonora le canzoni più famose del mitico album del ‘78 “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato, arrangiate ad hoc per lo spettacolo dallo stesso cantautore, e con l’aggiunta di hits come “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata” e “Viva la mamma”.
Ad interpretare Peter Pan, il personaggio creato nel 1902 dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie, sarà il performer Giorgio Camandona. Toccherà a lui vestire i panni del  bambino che si rifiuta di crescere e che, in grado di volare, trascorre un’avventurosa infanzia sull’Isola che non c’è nella quale trascinerà anche bimbi reali come Wendy,  interpretata da Martha Rossi, e i suoi fratelli.
A capo di una banda di Bimbi Sperduti, Peter si vedrà in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati come Capitan Uncino, interpretato da Pietro Pignatelli.
Uno spettacolo ricco di effetti speciali come il volo di Peter Pan e il piccolo drone che, con una luce verde a led, si trasformerà nella fatina Trilli, volando in platea e sfiorando le teste del pubblico (Info: peterpanilmusical.it). 
ANTONIO GARBISA

13 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo