CAMPIDOGLIO
9:10 pm, 17 Ottobre 16 calendario

Campidoglio, ok a 485 assunzioni

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Dopo anni di stallo si sblocca la vicenda del cosiddetto Concorsone del Comune. Il Campidoglio ieri ha reso noto che entro la fine del 2016 saranno sbloccate 485 assunzioni. Le prime lettere indirizzate ai vincitori partiranno nei prossimi giorni.
A ottobre saranno assunti 31 ingegneri, 8 curatori storici dell’arte, 6 curatori archeologi, 2 dietisti, 2 istruttori amministrativi, 1 funzionario per i servizi di orientamento al lavoro; a novembre arriveranno 47 istruttori amministrativi e 3 statistici; ed entro dicembre saranno chiamati 139 istruttori economici, 38 architetti , 40 istruttori per servizi culturali, turistici e sportivi, 84 istruttori amministrativi, 18 esperti di sviluppo servizi informatici e telematici, 10 funzionari per servizi di orientamento al lavoro, 8 funzionari dei processi comunicativi e informativi, 6 funzionari delle biblioteche, 5 istruttori per servizi di orientamento al lavoro. A questi si aggiungono 37 residui di assunzioni (18 istruttori Urp rientranti nelle categorie protette, 7 ingegneri, 5 istruttori amministrativi, 4 esperti informatici, 2 istruttori servizi culturali, un dietista). «Abbiamo sbloccato una vicenda che da troppo tempo era rimasta incagliata tra false promesse della vecchia politica e storture burocratiche» ha spiegato il delegato della sindaca al Personale, Antonio De Santis.
Tavolo con Palazzo Chigi
Oggi si terrà il primo incontro tra la sindaca Virginia Raggi, che con l’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo sarà a Palazzo Chigi per incontrare il sottosegretario Claudio De Vincenti. All’ordine del giorno la questione del salario accessorio dei dipendenti capitolini.
METRO

17 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo