Sanità Piemonte
9:44 pm, 17 Maggio 16 calendario

Città della Salute, Sos di Chiamparino sui fondi

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Dopo i 250 milioni di finanziamenti pubblici sbloccati nelle scorse settimane per il Parco della salute, potrebbero arrivare presto altri 170-180 milioni dai Fondi sociali di coesione europei.
Ad annunciarlo è stato ieri il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, all’inaugurazione dell’Isola di Margherita (nella foto), il nuovo reparto dell’ospedale Infantile Regina Margherita per i bambini che soffrono di malattie inguaribili, unica struttura di livello così alto in Piemonte, realizzata dall’Adisco, con a un investimento di oltre un milione e 500 mila euro, un terzo dei quali stanziato dalla Compagnia di San Paolo.
«Stiamo poco per volta costruendo il sostegno finanziario a un progetto da 600 milioni di euro. Abbiamo eccellenze sanitarie che lavorano in condizioni strutturali inadeguate per esprimersi al meglio» ha affermato Chiamparino, che ha rivolto un appello alla compagnia di San Paolo, la fondazione bancaria, primo azionista di Intesa Sanpaolo, per contribuire a realizzare il nuovo polo sanitario. In risposta il neopresidente Francesco Profumo ha proposto uno studio di revisione dei processi che permettano alla sanità pubblica di trovare risorse. Un invito a ridurre gli sprechi.
REBECCA ANVERSA

17 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo