COMUNALI ROMA
7:41 pm, 15 Marzo 16 calendario

Giorgia Meloni è pronta a candidarsi a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La spaccatura nel centrodestra sulle candidature a sindaco di Roma si fa più evidente di ora in ora. L’ufficio di presidenza di Fratelli d’Italia all’unanimità ha votato a favore della discesa in campo di Giorgia Meloni, che ad ore, «dopo aver sentito gli alleati della coalizione», annuncerà la sua decisione definitiva. La risposta all’ennesimo “no” pronunciato da Berlusconi, arriverà dunque a breve.
Berlusconi insiste: no alla mamma
«È una cosa chiara a tutti che una mamma non può dedicarsi a un lavoro che, in questo caso, sarebbe terribile perchè Roma è in una situazione disastrosa», ha detto a Radio Anch’io il leader di Forza Italia prima di ricordare a Fdi e alla Lega il patto sottoscritto il 12 febbraio in sostegno di Guido Bertolaso. «Qualcuno ha cambiato idea – ha aggiunto – ma io credo che in politica come nella vita la parola data vada rispettata». Affermazioni respinte al mittente da Matteo Salvini, che conferma il suo no secco a Bertolaso: «Non sarà mai il nostro candidato. Se la Meloni si candida, invece, sono contento e farò una campagna elettorale quartiere per quartiere. Il discorso su Bertolaso per noi è chiuso».
Renzi: basta con le polemiche
Nella discussione è intervenuto anche il presidente del Consiglio: «Certo che una mamma può fare il sindaco – ha sostenuto Matteo Renzi – ma io spero che lo faccia Giachetti. Basta con le polemiche, si faccia la campagna elettorale e vinca il migliore». Da parte sua l’ex capo della protezione civile resta appeso ad un filo: «Non so – ha detto Bertolaso – decideranno i nostri leader politici».
METRO

15 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo