Torino/Musica
6:15 pm, 15 Dicembre 15 calendario

Il rivoluzionario live dei Negramaro

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Rock e non solo. Perché “LRSA 2015”, il nuovo tour dei Negramaro, venerdì al Pala Alpitour è molto di più. Chiaramente la musica la fa da padrona con il brani del nuovo album uscito lo scorso settembre che dà il titolo ai live, “La Rivoluzione Sta Arrivando”.
Ma quello che i sei salentini si sono inventati stavolta va anche oltre la musica – bellissimi i brani “storici reinterpretati con nuovi arrangiamenti, i momenti intimistici di Giuliano Sangiorgi al piano che si offre al pubblico senza riserve, e i moltissimi pezzi sui quali proprio non si riesce a stare fermi.
Lo spettacolo – perché di spettacolo si tratta – si avvale di una scenografia mozzafiato all’interno della quale si inseriscono le proiezioni di un’astronave con a bordo i sei componenti della band in versione cartoon.
La prima parte del concerto è tutto in controluce, con Giuliano Sangiorgi & CO. che giocano con le luci e con le immagini in un’interazione millimetrica. Sarà poi lo stesso Sangiorgi a mimare la messa da parte dello schermo per regalarsi – è proprio il caso di dirlo – al suo pubblico. Lele, Danilo, Pupillo, Andro e Ermanno riempiono il palco di note e assoli, mentre il Capitan Giuliano canta e balla come non si era mai visto.
Questo spettacolo che sposa la musica con la tecnologia affascina e coinvolge, dimostrando che la band salentina ha davvero intrapreso una gran bella Rivoluzione: quella della loro musica e dei loro live.
I Negramaro sono cresciuti tanto e lo dimostrano in queste due ore e mezza di altalena in note fra i brani dell’ultimo cd e quelli “storici”. Senza un attimo di pausa. Perché il rock entri nelle vene dei fan e li faccia esplodere così come è successo nelle altre date del tour. 
PATRIZIA PERTUSO

15 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo