Torino/Musica
5:00 am, 27 Gennaio 20 calendario

Hitchcock sbarca a Rivoli con Emma Tricca

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ai blocchi di partenza la nuova stagione del Circolo della Musica di Rivoli. I primi nomi in programma confermano il ruolino di marcia dello scorso anno: l’idea di un viaggio sonoro per esplorare mondi musicali diversi uniti dal carattere sperimentale e innovativo comune a tutti gli artisti.
In scaletta ci sarà un mix di nomi italiani e internazionali, fra suoni alternativi, innovazione elettronica e cantautori originali.
Si parte il 5 febbraio con Xylouris White, duo composto dall’australiano Jim White e dal liutista cretese George Xylouris, all’insegna di un intrigante avant-folk.
A seguire, il 7, un artista di culto come l’inglese Robyn Hitchcock, genio del pop d’autore psichedelico anni ‘80, che incontrerà Emma Tricca, artista in bilico tra folk, blues e poesia.
Da non perdere, il 27 febbraio, il set dell’irlandese Wallis Bird, dotata di una voce emozionale fra folk, blues, rock e funk, già paragonata ad Ani DiFranco, Fiona Apple e Janis Joplin.
Marzo ospiterà il concerto sperimentale del Damo Suzuki’s network (5), la cantautrice indipendente americana Torres (alias Mackenzie Scott) col nuovo album “Silver Tongue” (14) e l’italiano Theo Teardo (19), apprezzato compositore di colonne sonore, che presenterà “Ellipses dans l’harmonie”, lavoro ispirato alla musica contenuta nelle pagine dell’Encyclopédie di Diderot e D’Alembert.
Il 25 marzo, invece, ascolteremo i Sebadoh, pionieri dell’indie rock americano.
Nell’attesa ecco per stasera al Jazz Club Torino la serata Soul Mirror Factory, jam session dedicata alla musica nu soul, r’n’b e chill.
DIEGO PERUGINI

27 Gennaio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo