Milano/Musica
7:25 pm, 13 Dicembre 15 calendario

I rivoluzionari Negramaro s’impossessano del Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La rivoluzione è arrivata. E con la sua astronave sbarca al Forum d’Assago. Con la proiezione su un enorme telo che copre interamente il palco si apre il primo dei tre live dei Negramaro, “LRSTA 2015”, dedicato all’omonimo album publicato lo scorso settembre. 
Si comincia subito alla grande con “Sei tu la mia città” per proseguire con “Il posto dei Santi” e “Attenta”, brani tratti dall’ultimo lavoro di Giuliano Sangiorgi & CO. 
Poi un bel tuffo nel “passato storico” della band salentina con “Meraviglioso” e “Nuvole e lenzuola”. Ancora  grandi successi con “Un passo indietro”, “Londra Brucia”, “Cade la pioggia”, “Sole”, “Una storia semplice”, “Via le mani dagli occhi”, “Sei”, Ti è mai successo”, “Solo 3 minuti”, “Estate”, “L’immenso”, “Parlami d’amore”, “Mentre tutto scorre” e “La finestra”.
Fra i brani del nuovo album un posto a parte lo merita sicuramente “Lo sai da qui”, testo struggente con cui Sangiorgi si rivolge al ricordo del padre coniugando il rock della band con una potente poesia dell’animo.
Sul palco, indossando abiti in linea con il concept dell’album, c’è la forza, l’energia, l’adrenalina di sempre. Rock e non solo.
Si balla, si canta, si salta ma si intonano anche brani sommessi suonati al piano da Sangiorgi in una versione più intima.
Su tutto, giochi di luce e animazioni che vedono il capitan Giuliano in giubba rossa dare il meglio di sé accanto ai suoi compagni di sempre, Lele, Ermanno, Danilo, Andrea e Pupillo.
Dopo questi tre live a Milano i Negramaro saranno il 18 a Torino e il 20 a Montichiari (negramaro.com). 
PATRIZIA PERTUSO

13 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo