Champions League
9:00 pm, 19 Ottobre 15 calendario

Champions, tocca alla Roma Assalto al Leverkusen

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Roma versione Champions, ultima nel suo girone con un solo punto all’attivo, deve fare il risultato oggi contro il Bayern Leverkusen. Il primo avversario è la storia, visto che da 15 anni non vince in Germania. Il secondo è il Leverkusen, appunto, squadra spinosissima, capace di una intensità vorticosa ed un pressing alto molto efficace. Rudi Garcia chiede alla sua Roma un exploit dopo l’inciampo di Borisov. «In caso di vittoria faremmo un passo avanti nella qualificazione – ha detto Garcia – senza contare che domenica potremmo poi giocarci il primo posto con la Fiorentina. Insomma, sarà una settimana davvero eccitante».  
Dzeko e Rudiger ok
Con Totti e Keita ancora ai box, recupertao Manolas, Rüdiger e Dzeko saranno a disposizione, «anche se non hanno i 90 minuti nelle gambe»,  molto probabilmente il tecnico francese accantonerà il tridente in favore di un più prudente 4-4-2. Nel frattempo il freddo  Roger Schmidt, allenatore dei tedeschi, manda segnali: ««Abbiamo già dimostrato che possiamo creare dei problemi a chiunque. Abbiamo la nostra strategia e cercheremo di imporla». Più che segnali, una minaccia. 
Grinta Florenzi
 «Tutto passa dalla gara di domani e da quella di ritorno e siamo venuti qui a dire la nostra». Certo è che la Roma non può sbagliare. Diretta 20.45, diretta in chiaro su Italia 1. 
METRO
(nella foto la squadra durante il sopralluogo alla BayArena dopo l’arrivo in Germania)

19 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo