Torino/Musica
5:33 pm, 15 Ottobre 15 calendario

Lorenzo Fragola live alla Concordia di Venaria

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È una delle più recenti rivelazioni del pop italiano. Ha vinto l’edizione 2014 di X Factor, poi ha partecipato all’ultimo Sanremo tra i Big con “Siamo uguali”. Ha pubblicato l’album di debutto, “1995”, che ha raggiunto il disco d’oro. Ha davvero bruciato le tappe, Lorenzo Fragola, che venerdì sarà al teatro della Concordia di Venaria Reale (ore 21, euro 20.70), l’occasione buona per saggiare la tenuta live di questo giovane artista, emerso con un singolo accattivante come “The Reason Why”, doppio disco di platino.
Dalla stessa edizione di X Factor proviene anche Madh, secondo arrivato proprio dietro a Fragola, in concerto venerdì all’Hiroshima (ore 21, euro 10). “L’alieno che arriva dalla Sardegna”, questo il soprannome datogli nel corso del talent-show, è artista originale e fuori dagli schemi, poco legato alla tradizione melodica italiana. Ascoltare per credere l’ultimo lavoro dell’estroso 21enne di Carbonia, “Madhitation”, all’insegna della contaminazione fra pop, elettronica, etnica, reggae e altro ancora: «Per me la musica è come la meditazione – spiega Madh – Quando scrivo mi chiudo nella mia sfera e lascio fuori tutto il resto. La musica s’impossessa di me. E comincio a viaggiare» . 
Altri appuntamenti: sabato al FolkClub si esibiranno i Canto Antico, band tra le più longeve ed apprezzate della scena folk italiana; in scaletta i brani del nuovo ep “Trad Beat”. 
Allo Spazio 211, sabato, largo alla vena d’autrice della talentuosa Soak, mentre alle Officine Corsare si esibiranno Iosonouncane (venerdì) e Swing Circus e A. Skillz (sabato). 
DIEGO PERUGINI
 

15 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo