Otto Ohm
6:30 pm, 22 Giugno 15 calendario

Roma Incontra il Mondo al via con gli Otto Ohm

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Sarà un concerto degli Otto Ohm a inaugurare giovedì al laghetto di Villa Ada l’edizione 2015 della kermesse Roma Incontra il Mondo. Anche quest’anno la rassegna ospiterà i concerti di alcuni fra i principali protagonisti della scena musicale italiana e internazionale, a partire proprio dagli Otto Ohm, la cui musica che trae origine dal reggae e dal dub è divenuta nel tempo qualcosa di molto personale e originale. Pluripremiati al Mei per diversi loro video, fra cui quello del singolo Domani, vantano collaborazioni con Sabina Guzzanti per il film “Bimba È clonata una stella” e con Daniele Silvestri per il brano “A me ricordi il mare”. Hanno pubblicato proprio quest’anno il loro sesto lavoro discografico Boxer.
Roma Incontra il Mondo proseguirà, poi, venerdì con James Senese e Napoli Centrale, una delle bandiere del jazz-prog rock italiano, mentre il 27 giungo sarà la volta del cantautore svedese, di origini argentine, Josè Gonzalez.
Altri due concerti sono in cartellone per questo mese: il 28 sul palco saliranno Cristiano De Andrè e Mauro Pagani, il 30 sarà il turno del duo Cocorosie.
 
STEFANO MILIONI

22 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA