Machete Trenord
10:53 am, 12 Giugno 15 calendario

Operato nella notte capotreno aggredito col machete

Di: Redazione Metronews
condividi

SICUREZZA Una corsa disperata per salvare il braccio amputato ieri notte da un colpo di machete. È quella dei chirurghi di Niguarda che per tutta la notte hanno operato il capotreno 31enne colpito insieme a un collega ieri verso le 21 alla stazione di Villapizzone da cinque sudamericani. La brutale aggressione era scattata quando il dipendente di Trenord aveva chiesto al gruppo di esibire i biglietti. In suo soccorso era intervenuto anche il collega che se l’è “cavata” con un trauma cranico.
I medici fanno sapere che il capotreno ha subito una subamputazione del braccio. Secondo il bollettino medico diffuso poco fa dall’ospedale Niguarda, si è cercato di recuperare la funzionalità dell’arto. Il braccio sinistro della vittima, quindi, è stato riattaccato, e la prognosi verrà sciolta nei prossimi giorni. L’intervento chirurgico subito dal controllore 30enne si è concluso alle 6.30 di stamattina.
 
«Siamo sconvolti per quello che è successo questa notte. Il livello di insicurezza è troppo alto. Vogliamo il presidio dei militari in tutte le stazioni e sui treni forze dell’ordine armate, formate e pronte anche a sparare», ha detto stamane l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte (FI), dopo che questa mattina ha visitato i feriti.
 
Intanto sono stati portati in questura due persone sospettate di far parte del gruppo di aggressori. Da quanto si apprende farebbero parte di una gang di Latinos.
ANDREA SPARACIARI

12 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo