Samuele Bersani
4:35 pm, 25 Maggio 15 calendario

Bersani, Plurale Unico per un viaggio emozionale

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Festa di musica e parole sabato, dalle 21, al Parco della Musica. Sarà l’Auditorium a ospitare Plurale Unico, concerto unico e irripetibile che avrà come protagonista Samuele Bersani, firma fra le più personali e originali della scena musicale italiana degli ultimi anni.
Il cantautore riminese, scoperto e lanciato dal grande Lucio Dalla nei primi anni Novanta, ripercorrerà tutte le fasi più significative della sua avventura musicale, accompagnato da alcuni degli artisti più rappresentativi del pop italiano. Con lui sul palco, in una serata che si preannuncia piena di sorprese, ci saranno, infatti, tra gli altri le cantautrici Carmen Consoli e Malika Ayane, poi, Pacifico e l’istrionico Caparezza.
Fra gli ospiti anche Musica Nuda, vale a dire la cantante Petra Magoni e il contrabbassista Ferruccio Spinetti, conosciuti per le loro particolari riletture di classici pop, rock e jazz.
Filo conduttore di Plurale Unico le canzoni più famose di Bersani, in scena con la sua storica band per uno spettacolo che punta sulla forza corale e l’intensità emotiva (Info. su ticketone.it).
 
STEFANO MILIONI

25 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo