Milano/Musica
5:40 pm, 8 Aprile 15 calendario

Dopo Sanremo Moreno è all’Alcatraz

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ha portato un po’ di rap all’ultimo Sanremo. E quello di Moreno, già vincitore di Amici 2013, è un rap melodico che non ha paura di contaminarsi col pop, con buona pace dei puristi. All’Ariston il 25enne genovese ha portato “Oggi ti parlo così”, una canzone autobiografica: «Racconto un po’ di me, mi metto a nudo. E sono certo che molti ragazzi si identificheranno. Io sono così: schietto e sincero, nella musica come nella vita», spiega. 
Quel brano sarà uno dei momenti clou del concerto di giovedì all’Alcatraz (ore 21, euro 23), in cui Moreno presenterà “Incredibile Sanremo Edition” versione aggiornata dell’album uscito lo scorso aprile che comprende duetti con Alex Britti, Fiorella Mannoia e Annalisa.
Tutt’altra musica al Blue Note, dove fino a sabato (giovedì ore 21, altri giorni ore 21 e 23.30; euro 35/40) sarà sul palco Mike Stern, un vero asso della sei corde. Nato a Washington nel 1953 e cresciuto a Boston, dove studia al Berklee College Of Music, Stern inizia a suonare la chitarra a 12 anni sotto l’influsso di Hendrix e Clapton, specializzandosi poi nella fusion jazz, di cui è considerato uno dei massimi esponenti. 
Nei concerti milanesi sarà accompagnato da Randy Brecker (tromba), Janek Gwizdala (basso) e Steve Smith (batteria).
Altri appuntamenti: i Polar for the Masses, con Johnny Fishborn, saranno allo Spazio Ligera, mentre al Circolo Ohibò ritroveremo gli Ex-Otago, al Magnolia si esibirà Iosonouncane e al Rock’n’Roll si terrà uno showcase coi Bad Bones.
Il Rumore della Tregua sarà allo Jodok con “Una trincea nel mare”, mentre al Teatro Leonardo per Area M ascolteremo la “Darwinsuite” del Ferdinando Faraò 10et. 
DIEGO PERUGINI

8 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo