Milano
7:28 pm, 8 Gennaio 15 calendario

Cede il soffitto Sette bambini feriti in un asilo

Di: Redazione Metronews
condividi

SESTO SAN GIOVANNI Un imprevedibile shock termico. Sarebbe questa la causa del cedimento di circa 10 mq di controsoffitto nella scuola materna Vittorino da Feltre avvenuto ieri in  via Leopardi a Sesto. Un crollo che ha provocato il ferimento di sette bambini. La più grave, una bimba di tre anni colpita alla testa dai calcinacci, è stata soccorsa in codice giallo all’Ospedale Niguarda dove, dopo una tac, i medici hanno escluso qualsiasi complicazione e le hanno curato le escoriazioni. Gli altri sei sono stati accompagnati in via precauzionale all’Ospedale Bassini, ma sono stati dimessi poco dopo.
Secondo una prima analisi compiuta dai vigili del fuoco, il distacco del controsoffitto sarebbe stato un episodio imprevedibile e non prevenibile, probabilmente dovuto ad uno sbalzo di temperatura. Nessun danno strutturale, dunque, né problemi di manutenzione.
I genitori dei bambini accorsi di fronte alla scuola sono stati informati dell’accaduto e tranquillizzati dal sindaco Monica Chittò e dagli stessi vigili del fuoco. La struttura è stata chiusa e anche oggi non riaprirà per permettere ai tecnici di effettuare un’analisi più approfondita. La procura di Monza ha comunque aperto un’inchiesta. 
METRO

8 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo