Sharing
7:22 pm, 9 Dicembre 14 calendario

Eqsharing: il Comune rilancia l’elettrico 100%

Di: Redazione Metronews
condividi

MOBILITA’ Tra tutti gli sharing proposti dalla città quello elettrico era l’unico ancora al palo. Poche stazioni, difficoltà di utilizzo e un mezzo, a metà tra la bici e l’auto, che non aveva convinto. Ora Comune, il gestore NHP e DFHL, hanno deciso di rilanciare. Così si spiega l’investimento annunciato ieri dall’assessore Maran su Eqsharing. Il progetto prevede: 12 nuove isole digitali; possibilità, all’interno di Area C, di prelevare e rilasciare il veicolo al di fuori delle stazioni di ricarica e di parcheggiare gratis sulle strisce gialle e blu;  introduzione di nuove tariffe e  abbonamenti per  aziende ed enti.
Le nuove stazioni
Alle 15 isole digitali già esistenti, si aggiungeranno nei prossimi giorni quelle di Leonardo da Vinci-Ampère, Segrino-Revel, Niguarda-Ca’ Granda, Bovisa FNM-Alfieri, Certosa FS-Fattori, Lambrate FS-Pacini, Imbonati, Medaglie d’Oro-Lodi, Larga-Università Statale, Monza-Precotto, Bande Nere-Orsini, Famagosta-M2.
I costi
Il costo resta di 0.13 € al minuto e di 20 € per tutta la giornata, ma, accanto agli abbonamenti annuali a 10 euro e a quelli settimanali a 5 euro, saranno  introdotti pacchetti per le aziende da 50 e 100 euro tra  abbonamenti annuali e settimanali. Infine gli studenti patentati di qualsiasi ateneo lombardo potranno usufruire di una tessera annuale Eq-Friends da 10 euro. Inoltre a breve arriverà l’app per prenotare  l’auto  via smartphone.
METRO

9 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo