Sharing
7:38 pm, 16 Giugno 16 calendario

Car2Go-Atm è scontro sull’accordo fantasma

Di: Redazione Metronews
condividi

TRASPORTI Uno scontro senza esclusione di colpi. È quello andato in scena tra Gianni Martino, country manager di Car2Go e i vertici di Atm. Ad aprire le ostilità, il manager che, presentando i dati sul servizio, aveva accusato Atm di boicottare un’iniziativa comune proposta dalla sua  società: «Car2Go ha provato a lanciare un’iniziativa comune per unire il suo car sharing al bike sharing di Atm (il BikeMi), ma a oggi non siamo riusciti a raggiungere un accordo e non capiamo perché». 
Martino ha poi spiegato che si sarebbe trattato di un «accordo di promozione reciproca e registrazione reciproca dei clienti con vantaggi reciproci, che però è stato osteggiato dal soggetto pubblico». Da parte di Atm, per Martino, «c’era un atteggiamento di protezione dei dati iniziale che si è consolidato». Un attacco conclusosi con l’invito alla prossima amministrazione affinché le «integrazioni tra operatori del trasporto e le agevolazioni in termini di intermodalità di cui si parla si vedano nei fatti e più che nelle parole».
Immediata la risposta di Foro Bonaparte: «Non conosciamo il signor Martino e non abbiamo avuto alcuna richiesta d’incontro da parte sua. Probabilmente il forte caldo, anticipato, di questi giorni gli ha fatto avere un abbaglio. Nessuna richiesta è mai giunta ad Atm: quindi Martino dice una cosa non vera. Forse Martino non sa, come invece tutti sanno, che il servizio di bike sharing a Milano è gestito da Clear Channel, società che non è di Atm; si informi quindi prima di dire sciocchezze». METRO

16 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo