Milano/Expo 2015
7:09 pm, 2 Dicembre 14 calendario

Expo 2015, al via l’Albero della Vita

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Settimana di “inizio lavori” per quanto riguarda alcune “sezioni” di Expo 2015. Il commissario unico per Expo Giuseppe Sala ha infatti annunciato oggi, dopo l’incontro con il segretario del Bie Vicente Loscertales, nei prossimi giorni partiranno i lavori del cardo.
«Fra domani e dopodomani – ha detto Sala – cominceranno a lavorare con la parte costruttiva esterna sul cardo. Abbiamo chiesto a tutti i partecipanti sul cardo, ai quali è stato affidato l’allestimento del proprio spazio nel Padiglione Italia,  di confermare entro fine mese i progetti, perché contenuto e contenitore si devono sposare».
Stessa sorte per l’Albero della Vita: «la gara è destinata a partire entro fine settimana. Il tema delicato è quello delle tecnologie: con la partenza della gara, dovrà restare aperta fra 31 e 35 giorni e per l’aggiudicazione serviranno altre tre settimane. Dunque due mesi per la gara, e da inizio febbraio dovremo andare all’aggiudicazione. Chi vince la gara avrà poi il periodo per montare le tecnologie e testarle: è un periodo limitato ma tecnicamente si può fare».
Infine, «Su Palazzo Italia – conclude Sala – abbiamo semplificato il progetto per poter essere certi di arrivare a fine aprile con i lavori pronti».
METRO

2 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo