Parov Stelar Marcus Fureder
8:00 pm, 18 Novembre 14 calendario

Parov Stelar: “La mia musica pesca da stili diversi”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. «Non mi sono mai identificato con un solo stile di musica. Mi rendo conto che electro-swing è il suono che mi ha reso famoso, ma nel corso degli ultimi 15 anni ho prodotto molti album pescando da vari stili, alcuni lontanissimi dall’electro-swing, e sono abbastanza sorpreso che sia ancora così difficile discostarsi da quella definizione». Parola del dj, musicista e produttore austriaco Marcus Fureder, in arte Parov Stelar, tra i pionieri dell’electro-swing, in concerto sabato h21,30 all’Atlantico.
La band del musicista torna a esibirsi nel nostro paese per presentare il suo show, fra i più spettacolari. Indiscusso protagonista e creatore degli spettacoli è proprio Parov Stelar, che a suon di bit guida il talento dei suoi musicisti, capaci come pochi altri di caricare il pubblico.
«La gente – spiega – merita qualcosa di reale, la musica la vogliono vedere, non solo ascoltare. Molte persone sono stufe del nostro mondo digitale super-veloce ed è per questo che chiedono qualcosa di concreto. E come artista non voglio utilizzare la via più semplice, perchéè il modo più semplice è un cattivo maestro».
 
STEFANO MILIONI

18 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA