Milano
1:53 pm, 5 Marzo 19 calendario

Shopping, food e cinema Sta nascendo il gigante Milanord2

Di: Redazione Metronews
condividi

Aprirà i battenti nel 2022 Milanord2, una destinazione unica e  innovativa in via di realizzazione a Cinisello Balsamo. L’avveniristico progetto è stato presentato al Palazzo della Triennale da Birger Strom, presidente di LSGI Italia, con Davide Zanchi, ad di SCC Italia, società del gruppo LSGI che si occuperà della commercializzazione degli spazi e della gestione del business.  
Milanord2. Milanord2 sarà ubicato sul nuovo capolinea della M1 Rossa, raggiungibile da 1,3 milioni di milanesi in 30 minuti, e sulla futura fermata della Metro Lilla;  capolinea di linee di autobus che lo renderanno accessibile dalla zona Nord Est della provincia di Milano e con una bicistazione coperta di oltre 800 mq collegata ai percorsi ciclopedonali, Milanord2 sarà al centro di un Hub metro – bus – auto – bici, con un parcheggio di interscambio dedicato con 1.500 posti auto. Questa accessibilità permetterà di proporre un’offerta unica, che raggrupperà tante diverse proposte di attività e servizi. 
Sky Plaza. Elemento distintivo di Milanord2 sarà Sky Plaza, uno spazio di 41.000 mq dedicati ad attività ludiche a cielo aperto,  che si trasformeranno a seconda delle stagioni e che saranno palcoscenico per giochi, sport, attrazioni ed eventi artistici e culturali, per la maggior parte ad accesso gratuito. Sky Plaza sarà un luogo adatto a ogni età, dove si potrà passeggiare, stare insieme in famiglia o con gli amici, osservare-accompagnare-sperimentare le diverse attività. Una formula che favorisce l’affluenza dei nuclei famigliari con la funzione sociale di proiettare Milanord2 verso la popolazione e creare un forte e propositivo rapporto di integrazione con il territorio.  Con l’obiettivo di rispondere alle diverse aspettative di ciascuno, oltre a Sky Plaza, Milanord2 proporrà un Cinema Multiplex, attività ludiche e culturali su 21.500 mq, un’offerta di Food and Beverage di circa 10.000 mq, in parte collocata sullo Sky Plaza, estremamente variegata e accogliente, e una completa offerta Retail di 98.500 mq, pensata per accrescere il comfort della “shopping experience” di ciascun visitatore, con anche un “Fresh Market”, ispirato ai tradizionali mercati coperti e dedicato ai prodotti locali e bio. 
Eco-friendly. Il progetto è inoltre sviluppato per essere altamente eco-friendly, non solo per l’accessibilità unica a Milanord2 tramite trasporto pubblico e mobilità dolce, ma anche attraverso l’adozione delle soluzioni green più innovative, ottimizzando i consumi con una produzione di energia da fonti rinnovabili, proveniente da pannelli fotovoltaici per una superficie di oltre 50.000 mq. 

5 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo