Tv Prime Video
5:37 pm, 16 Luglio 24 calendario

Prime Video presenta nuovi film, serie e show

Di: Redazione Metronews
condividi

Prime Video presenta nuovi film, serie e show che si aggiungono ad alcune delle delle più attese serie italiane già annunciate e in arrivo nei prossimi mesi. Fra le novità assolute arrivano i film Natale senza Babbo, Non è un paese per single e Cuori magnetici. Gli show The Traitors e Red carpet – vip al tappeto, la serie animata Il Baracchino e un nuovo progetto di Maccio Capatonda, oltre ai rinnovi per una seconda stagione delle serie Gigolò per caso e Pesci Piccoli, e al ritorno di LOL: Chi ride è fuori giunto alla sua quinta stagione e alla seconda di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro.

I nuovi film su Prime Video

Un assaggio delle novità. Tra i film, manco a dirlo “di Natale”, arriva Natale senza Babbo. Quando Babbo Natale (Alessandro Gassmann), nel pieno di una crisi esistenziale, decide di prendersi una vacanza e scompare all’improvviso, a sua moglie Margaret (Luisa Ranieri) – sempre pronta a supportare (e sopportare) il marito Nicola – non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e salvare il giorno più speciale dell’anno. Non sarà un compito facile, perché l’intraprendente strega Sabrina (Caterina Murino), meglio conosciuta come la Befana, e la sua amica Santa Lucia (Valentina Romani) sono determinate a rubare la scena a Babbo Natale diventando le protagoniste delle Feste. Nel cast di Natale senza Babbo ci sono anche Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Francesco Centorame e Simone Susinna. La nuova commedia natalizia è diretta da Stefano Cipani, e scritta da Michela Andreozzi con la collaborazione di Filippo Macchiusi.

Altra novità assoluta tra i film è Non è un paese per single, adattamento dall’omonimo romanzo di Felicia Kingsley, scrittrice dell’anno ai TikTok Book Awards 2024, i cui romanzi sono pubblicati in 16 Paesi e amati da oltre 3 milioni di lettrici e lettori. Diretto da Laura Chiossone e scritto da Alessandra Martellini, Giulia Magda MartinezeMatteo Visconti,  il film è ambientato in un’idilliaca cittadina toscana, Belvedere in Chianti, dove tutte le donne sono sposate o in cerca del marito perfetto, tranne Elisa, madre single che gestisce la tenuta Le Giuggiole. Il ritorno in paese di un amico d’infanzia che aveva perso di vista da anni, sconvolge la sua vita e risveglia sentimenti che credeva ormai dissolti per sempre.

Arriva poi sul piccolo schermo il primo romanzo fenomeno dalla trilogia “Love Me, Love Me” di Stefania S. che ha registrato oltre 19 milioni di letture sulla piattaforma Wattpad (ora pubblicato da Sperling & Kupfer). Il film Original italiano Cuori magnetici, un romance young adult scritto da Veronica Galli e Serena Tateo, sarà co-prodotto da Lotus Production – una società Leone Film Group – e Amazon MGM Studioscon il supporto di Wattpad WEBTOON Studios.

Le serie: Citadel: Diana, Costiera, Those About to Die e Maccio Capatonda

Alla presentazione dei palinsesti sonno state mostrate anche le prime immagini esclusive delle attesissime nuove serie di Prime Video tra cui Citadel: Diana, con Matilda De Angelis (nella foto) nel ruolo della protagonista, che debutterà in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo dal prossimo 10 ottobre, la light action drama Costiera (interpretata da Jesse Williams affiancato da un ricco cast di talenti italiani e internazionali, come Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade), oltre ai contenuti inediti di alcuni titoli di prossima uscita, come la serie diretta da Roland Emmerich Those About to DieSul più bello – La serie e il film Falla girare 2 – Offline.

Annunciata anche la nuova serie comedy che avrà per protagonista Maccio Capatonda. La serie in sei episodi è scritta da Marcello Macchia, Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati eValerio Desirò, diretta da Alessio Dogana e Marcello Macchia e prodotta da Banijay Italia in collaborazione con Prime Video sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2025.

Tra gli attesissimi ritorni, le nuove stagioni di The Bad Guy S2, Dinner Club S3 e Sono Lillo S2.

L’intrattenimento su Prime Video: arrivano The Traitors e Red Carpet

Arriva in Italia il format premiato ai BAFTA e agli Emmy The Traitors, un reality show psicologico carico di suspense che terrà il pubblico incollato allo schermo grazie ad un avvincente intrigo di tradimenti e inganni. Un gruppo di personaggi famosi si aggira in una magione spettacolare sfidandosi in un gioco psicologico che prevede un costante lavoro di squadra per completare delle missioni e accumulare un montepremi in denaro. Ma fra i concorrenti si nascondono dei traditori che cercheranno di ingannare e manipolare il resto del gruppo per accaparrarsi il premio finale solo per sé, mentre gli altri, ignari di chi siano i traditori, lavorano in squadra con lo scopo di eliminarli dal gioco.

La posta in palio sarà altissima e metterà alla prova la capacità di ciascuno di destreggiarsi in una fitta trama di alleanze e tradimenti. Se almeno un traditore arriverà alla fine del gioco terrà per sé l’intero montepremi, ma se tutti i traditori saranno smascherati, gli altri partecipanti ancora in gioco potranno dividersi il premio equamente.

Altra novità assoluta è Red Carpet – vip al tappeto. Un’inedita sfida sul tappeto rosso sarà al centro di questo nuovo game show in cui Alessia Marcuzzi sarà, non solo presentatrice, ma anche capo di un’agenzia di guardie del corpo. Sarà proprio lei ad affidare a tre squadre di bodyguard la missione di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Ad accompagnare le improbabili gesta dei malcapitati, tra ostacoli fisici, imprevisti inattesi e divertenti disturbatori che intralceranno il loro percorso, ci sarà l’inesorabile commento della Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci). La celebrità che metterà piede fuori dal tappeto rosso anche solo per un attimo, perderà una delle sue guardie del corpo. Vincerà la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale senza intoppi.

Lo sport arruola Fernando Llorente

Tra le novità annunciate sulla rosa dei commentatori in diretta per la stagione 2024 – 2025 l’ingresso di Fernando Llorente e la miglior partita di UEFA Champions League il mercoledì sera, fino alla stagione 2026 – 2027.

In arrivo su Prime Video Store Inside Out 2

Infine, il Prime Video Store. In arrivo nel 2025, in acquisto e/o in noleggio, Inside Out 2, Deadpool 3, MufasaBad Boys 4 e Il Gladiatore II.

 

16 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo