Calcio
7:51 pm, 2 Giugno 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Fiorentina supera l’Atalanta e chiude la Serie A con una vittoria

Di: S.Puzzo
condividi

La Fiorentina ha cercato di cancellare la brutta serata di mercoledì scorso ad Atene con una vittoria importante sul campo dell’Atalanta, ancora euforica per la conquista dell’Europa League avvenuta venerdì. Nel recupero della 29ª giornata di Serie A, sospesa a causa del malore del direttore generale viola Joe Barone, poi purtroppo deceduto alcuni giorni dopo al San Raffaele di Milano, la squadra di Italiano ha ottenuto una vittoria di prestigio battendo 3-2 la squadra orobica.

Il giocatore chiave della partita è stato Belotti, bergamasco di Calcinate, che si è distinto con una doppietta segnata al 6′ e al 46′. Gli ospiti hanno ampliato il vantaggio con Gonzalez al 19′. Nonostante le reti di Lookman al 12′ e Scalvini al 32′ per l’Atalanta, quest’ultimo costretto ad uscire per un problema al ginocchio sinistro che mette a rischio la sua partecipazione all’Europeo 2024, la Fiorentina è riuscita a mantenere il vantaggio e ad assicurarsi i tre punti.

Con questa vittoria, La Dea chiude il campionato in quarta posizione con 69 punti, mancando per un soffio il sorpasso sulla Juventus che si posiziona al terzo posto con 71 punti. Dall’altra parte, la Fiorentina termina la stagione all’ottavo posto con 60 punti, con una prestazione positiva che lascia speranze per la prossima stagione.

2 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo