CONFERENCE LE/AGUE
11:58 pm, 29 Maggio 24 calendario

Fiorentina, è maledizione: la Conference League va all’Olympiacos

Di: Redazione Metronews
Fiorentina Olympiacos
condividi

La Conference va all’Olympiacos. Fiorentina beffata per la seconda volta di seguito nella finale di Conference League, battuta in extremis dall’Olympiacos di Atene sul campo greco. 1-0 il risultato finale grazie a un gol di El Kaabi a tre minuti dalla fine del secondo tempo supplementare dopo una partita in equilibrio, con forse maggiori occasioni per la squadra ellenica.

La Fiorentina parte meglio dell’Olympiacos: ma non basta

Parte forte la squadra di casa, prima occasione per al 4′ con Podence che tira dal limite all’angolino basso di destra, Terracciano sventa in tuffo. Milenkovic va in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma è fuorigioco, rete annullata al 9′.

Ancora Fiorentina al 20′, Bonaventura calcia da posizione centrale dentro l’area e il tiro viene respinto dalla difesa greca, ci riprova e Tzolakis lo ferma. Al 25′ Podence tira di testa ed è ancora Terraciano a bloccare. Al 40′ ci prova El Kaabi, il portiere viola salva ancora.

Nel secondo tempo Kouamé spreca al 69′ servito da Nzola, Tzolakis manda in angolo.
All’80′ è Iborra a sfiorare il gol di testa su punizione, la palla esce fuori di poco. I minuti trascorrono senza particolari occasioni da una parte o dall’altra, al 90′ i minuti da recuperare sono sette ma anche con l’allungo extralarge il risultato non si sblocca e si va ai supplementari.

Nei quinto del primo di questi è l’Olympiacos a diventare pericoloso con Jovetic di destro a giro, ancora una volta è Terracciano a lasciare il risultato sullo 0-0 e si va agli altri 15 minuti supplementari.

Al 110′ è Ikoné a tirare, Tzolakis respinge e la difesa spazza. E’ sulla fine del secondo tempo supplementare, a tre minuti dal fischio finale, che l’Olympiacos segna grazie a El Kaabi, un controllo al Var lo convalida e la Fiorentina è beffata per la seconda volta di seguito nella competizione europea, malgrado gli ulteriori 5 minuti di recupero dopo il ricorso al Var.

29 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA