re Carlo III
11:35 am, 30 Aprile 24 calendario
5 minuti di lettura lettura

Re Carlo III torna in pubblico dopo tre mesi

Di: Redazione Metronews
condividi

Re Carlo III riprende le sue attività pubbliche dopo un’interruzione di tre mesi dovuta al cancro: per la sua prima apparizione il monarca britannico, 75 anni, si recherà con la moglie Camilla, 76 anni, in un centro oncologico dove incontrerà medici e pazienti.

I medici si dicono “sufficientemente soddisfatti” da consentire questa ripresa graduale, adattata al suo stato di salute, ma Carlo non è guarito e i suoi impegni saranno “attentamente calibrati” in “stretta consultazione con i suoi medici”, ha detto Buckingham Palace, annunciando venerdì scorso la ripresa di “un certo numero” di impegni.

Si prevede inoltre che il re e la regina ricevano a giugno, in una data non specificata, l’imperatore Naruhito del Giappone e sua moglie l’imperatrice Masako, per una visita di stato su invito del governo britannico. Altri possibili impegni, il Royal Ascot, l’80esimo anniversario del D-Day, Trooping the Colour a giugno, tradizionali feste in giardino, saranno soggetti al parere dei medici, ha spiegato Buckingham Palace secondo cui i dottori sono “molto incoraggiati dai progressi compiuti finora e rimangono ottimisti sul fatto che la guarigione del re continuerà”.

L’annuncio della malattia

30 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo