Renzo Rubino
11:31 am, 17 Aprile 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il silenzio fa boom per Renzo Rubino alle Officine Pasolini

Di: Redazione Metronews
Renzo Rubino
condividi

Il silenzio fa boom, il nuovo album di Renzo Rubino si presenta live. Appuntamento venerdì 19 aprile alle 21 a Officina Pasolini (Roma), Lab di Alta formazione artistica e HUB culturale della Regione Lazio diretto da Tosca, per la festa di presentazione.

L’eclettico cantautore pugliese si presenta in concerto con La Sbanda. Ovvero, una classica banda di paese, composta dal panettiere, dal macellaio, dall’assicuratore, dai nonni e dai nipoti del nostro tempo. Suonatori per passione che nella vita si avvicinano alla musica per ricrearsi dagli impegni quotidiani.

Renzo Rubino live

In questo nuovo disco di inediti, Rubino racconta, nel suo stile inconfondibile, quei momenti chiave nella vita delle persone. «Quel momento esatto in cui – spiega l’artista – due persone si stanno innamorando. Quel momento in cui prendi per la prima volta in braccio tuo figlio o un nipote, quel momento in cui sei colpito dalla meraviglia che ti lascia senza fiato».

Canzoni, in parte autobiografiche, che abbracciano inestricabilmente sacro e profano, euforia e tristezza, compagnia e solitudine, malinconia e spirito d’avventura. In una parola: la vita.

Ingresso Teatro Eduardo De Filippo: Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano, a pochi passi da Ponte Milvio.

Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria sul profilo Eventbrite di Officina Pasolini al seguente link

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

17 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo