Appennino bolognese
1:18 pm, 11 Aprile 24 calendario

Suviana, le vittime salgono a 5. Trovati altri due corpi

Di: Redazione Metronews
condividi

Suviana, le vittime salgono a 5. Trovati altri due corpi. SOno stati ritrovati i corpi di due dei 4 dispersi nell’esplosione, avvenuta nella centrale a Bargi, nei pressi del lago di Suviana nel bolognese. I Vigili del Fuoco li hanno rinvenuti al nono piano sotto il livello dell’acqua.

Suviana, le vittime salgono a 5. Trovati altri due corpi

Le operazioni di ricerca sono riprese oggi dopo che ieri erano state sospese perché l’acqua all’interno continuava a salire e non c’erano le condizioni di sicurezza per intervenire. In tarda serata la portata dell’acqua che scende dalla condotta a monte della centrale è diminuita ed è ripreso l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco nei piani -8, -9 e -10. In via di stabilizzazione l’afflusso d’acqua nei piani allagati della centrale, situazione che ha consentito la ripresa delle operazioni. La procura di Bologna ha aperto un’inchiesta. A quanto si apprende, le ipotesi di reato sono disastro colposo e omicidio colposo.

Sciopero di 8 ore a Bologna

Nell’esplosione 5 operai sono morti e 5 sono stati feriti riportando gravi ustioni. Rabbia dei sindacati che per oggi, giovedì 11 aprile, hanno indetto a Bologna una giornata di sciopero generale di 8 ore per tutte le categorie.

11 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo