Baltimora
12:13 pm, 26 Marzo 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Baltimora, nave cargo contro un ponte che collassa in acqua: 20 dispersi

Di: Redazione Metronews
condividi

Una nave cargo ha colpito un ponte che attraversa il porto di Baltimora: lo riporta il New York Times, dicendo che lo ha dichiarato martedì la Guardia Costiera degli Stati Uniti. Si tratterebbe di una nave cargo.

Secondo Ap, il ponte è crollato e ci sono auto in acqua, almeno 20 i dispersi: almeno due persone sono state salvate. Diversi video, in particolare uno delle telecamere di sicurezza, mostrano il crollo. Sembra che la nave cargo abbia preso fuoco prima dell’impatto e poi sia naufragata.

L’incidente, avvenuto sul ponte Francis Scott Key, è stato confermato da Matthew West, sottufficiale di prima classe della Guardia Costiera di Baltimora. L’entità dei danni al ponte, che fa parte della Interstate 695, non sono ancora chiare. Il traffico veicolare è stato chiuso e deviato, riferiscono le Autorità dei trasporti locali.

Il cordoglio di Tajani

“Una preghiera per le vittime del tragico incidente accaduto al ponte di Baltimora. Nella speranza che i dispersi stiano bene, esprimo a nome del Governo italiano la nostra vicinanza agli Stati Uniti”. Così in un post sul social X il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo il crollo del ponte Francis Scott Key di Baltimora.

Sindaco Baltimora: “Tragedia inimmaginabile”

Il sindaco di Baltimora Brandon Scott afferma che il crollo del ponte Francis Scott Key “è una tragedia inimmaginabile“. Lo riporta il Guardian. “Dobbiamo pensare alle famiglie e alle persone colpite, persone che dobbiamo cercare di trovare”, ha aggiunto, “questo è ciò su cui dovremmo concentrarci in questo momento, continueremo a lavorare in collaborazione con ogni parte del governo per fare tutto il possibile per superare questa tragedia.”

26 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA