Gp Australia 2024
1:00 pm, 23 Marzo 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Gp Australia, per la Ferrari sfuma la pole “ma siamo positivi”

Di: Redazione Metronews
Gp Australia
condividi

Secondo posto per la Ferrari alle qualifiche del Gp d’Australia.

“Speravamo nella pole, ma siamo positivi. Il passo è buono, sono ottimista per la gara. Grande il recupero di Sainz, Leclerc ha spinto nel Q3 per colmare il gap con la Red Bull: è il lavoro dei piloti quello di spingere, non si può puntare il dito contro di loro”. Così il team principal della Ferrari Fred Vasseur, al microfono di Sky Sport, dopo le qualifiche del Gp d’Australia concluse con il 2° posto di Carlos Sainz e il 4° di Charles Leclerc.

Max Verstappen in pole al Gp d’Australia

“La pole stavolta non era così attesa ma sono molto soddisfatto di questa Q3. Entrambi i giri sono andati molto bene, me la sono davvero goduta. Il weekend è stato difficile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e sono molto soddisfatto”. Così il pilota della Red Bull Max Verstappen dopo la pole position conquistata nel Gp d’Australia.

“La gara sarà molto strategica, le Ferrari sembrano essere molto veloci sui long run. C’è un punto interrogativo per domani, ma questo rende le cose divertenti”, aggiunge il campione del mondo e leader iridato.

Carlos Sainz: “La Ferrari può vincere”

“Sono state due settimane molto difficili. Ho passato due giorni a letto e non sapevo se ci sarei stato o no. Alla fine sono riuscito ad essere qui e sono riuscito a partire in prima fila. Quasi non ci credevo, è stata davvero dura ma sono molto soddisfatto. Sono felice di poter battagliare con le Red Bull. Ieri ero un pò arrugginito, ma oggi sono riuscito a ritrovare il passo e mi trovo molto bene con la macchina. Se me lo avessero detto due settimane fa non ci avrei creduto”. Così il pilota Ferrari Carlos Sainz dopo il secondo posto nelle qualifiche del Gp d’Australia alle spalle della Red Bull dell’olandese Max Verstappen.

“La gara? Non sono nella condizione perfetta quando guido, non voglio mentire. Ma credo di potercela fare e finché ce la faccio senza troppi dolori va bene. Chiaramente è difficile e scomodo, ma non ho troppo male, quindi spingerò. Per battere Max bisogna essere al 100%: non lo sono, ma darò tutto. Sto facendo di tutto per recuperare, domani devo fare 58 giri e non sono pochi. Non ho dolore e questo è importante. Con un lavoro perfetto si può vincere”, chiosa il ferrarista.

23 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA