Viva Rai2!
9:30 am, 20 Marzo 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Viva Rai2! Emergenza buche a Milano, Fiorello: Non sono abituati

Di: Redazione Metronews
Viva Rai2!
condividi

È emergenza buche a Milano, e Fiorello che è sempre sul pezzo non può non commentare su Viva Rai2!. “Lì non sono abituati, poi se scavano trovano Acqua di Giò o metropolitane già fatte…” dice lo show man.

Roma e Milano a confronto con Fiorello a Viva Rai2!

Il confronto tra il capoluogo lombardo e la capitale secondo lo showman: “A Roma le chiamiamo per nome. E ogni volta che scavano trovano ancora gladiatori che litigano”.

Il buongiorno di ‘VivaRai2!’ arriva anche in questo mercoledì, al giro di boa della settimana. Fiorello, Biggio e Casciari suonano come d’abitudine la sveglia nelle case degli italiani dispensando, a modo loro, buonumore.

Nel glass del Foro Italico l’emergenza buche a Milano è il tema d’apertura. “È una notizia effettivamente – è la prima battuta di Fiorello –.  A Milano quando vedono una buca fanno ‘e cusa l’è?’. Non sono abituati. A Roma invece le chiamano per nome: Francesca, Giovanni..”.

Gemellaggio Roma-Milano

Lo showman affonda spiegando bene le “differenze” nella gestione del problema. “Lì in una buca trovi l’Acqua di Giò o una metropolitana già fatta! Qua invece se scavi trovi solo reperti. Ricordo un tassista che mi diceva sempre ‘qua ogni volta che scavano trovano i gladiatori che stanno ancora a litigà…’. Insomma, adesso ci possiamo gemellare, Roma e Milano”.

“Il sindaco Sala ha detto che sistemeranno le strade, ma servono 20 milioni di euro. E che cosa sono? Ve li facciamo dare subito da Amadeus! Lui è il più ricco della televisione…”,

20 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo