Viva Rai2!
12:18 pm, 20 Marzo 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fiorello: “Con Giacovazzo è ok. Se saltano fuori i miei fuorionda…”

Di: Redazione Metronews
Fiorello fuorionda
condividi

Fiorello seppellisce tra le risate l’incidente diplomatico causato dal fuorionda del giornalista del Tg2 (Giacovazzo), finito sui siti e oggetto oggi di diversi articoli, dopo che la Rai ha aperto un procedimento disciplinare sulla vicenda.

Fiorello sul fuorionda di Piergiorgio Giacovazzo

Lo showman, nicchia di fronte all’insistenza di Biggio che gli chiedeva di affrontare l’argomento nella rassegna stampa di Viva Rai2, poi si pronuncia. “Ieri come sapete è successo veramente un casino”. Fiorello legge il titolo del sito del Corriere: “Il fuorionda del giornalista del Tg2 sul video di Fiorello con la figlia: Ora questa avrà 12 trasmissioni… Il giornalista è Piergiorgio (Giacovazzo, ndr.) che saluto”, aggiunge Fiorello. Che subito dopo ammette: «Premetto che se venissero fuori i miei fuori onda, altro che provvedimento disciplinare: mi arresterebbero. Verrebbero o le guardie svizzere dal Vaticano, direttamente con le alabarde, oppure potrebbero venire i corazzieri o proprio la polizia. I fuori onda scappano. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti e l’abbiamo risolta tra di noi, tra uomini», sottolinea Fiorello.

«Non c’è bisogno – prosegue – di interventi di nessuno. Poi lui non aveva detto niente di male: aveva detto questa. Mia figlia all’anagrafe si chiama Fiorello Angelica Questa. Piergiorgio lo sapeva», dice tra le risate del Glass.

Angelica la figlia di Fiorello e le 12 trasmissioni

«Io mi sono preoccupato solo quando lui ha detto: avrà 12 trasmissioni. Perché se disgraziatamente danno Sanremo ad Angelica, poi io ci devo andare. Metti che le danno Sanremo insieme a Morgan, a me tocca andare ospite. Puoi dire di no a tua figlia? – scherza Fiorello –. Io e Piergiorgio ci siamo chiariti. I fuorionda capitano. Tutto è bene quel che finisce bene. Finiamola cò ‘sti provvedimenti. Uno nei fuori onda può dire quello che vuole. Viva la libertà d’espressione, nel bene e nel male», chiosa Fiorello che poi dà un saggio di quel che può accadere nei fuorionda.

Fiorello lancia il successivo momento dedicato al suo Batman. Lo schermo di VivaRai2! va al nero ma si sente Fiorello dire a microfono accesso, fuorionda appunto: «Ahò ma che due cojon… l’hai sentita ‘sta cosa del figlio di Amadeus? Gli vogliono dare la direzione del Tg2… Non è giusto, solo perché è il figlio di Amadeus». E ancora: «Sai che la Nove mi vuole, io ci vado. Ma poi ad Angelica pure che non le danno 12 programmi ma gliene danno 8… Ma io ci vado». Stendiamo un velo…

20 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo