Musica
2:36 pm, 19 Marzo 24 calendario

JLo, il flop dell’album e il tour che non decolla: cancellate sette date

Di: Redazione Metronews
condividi

L’ultimo album di Jennifer Lopez, This is me… Now, non riscuote il successo aspettato e non riesce a “trainare” il tour per il quale, secondo Variety, i biglietti invenduti sarebbero più di quelli acquistati. Arriva così la decisione dall’entourage di JLo di annullare sette date e di aggiungerne sei tra Miami (28 e 29 giugno), Toronto (2 e 3 agosto) e New York (16 e 17 agosto), sua città natale e ora ultima tappa.

L’album This is me… Now, traino del tour, non raggiunge il successo sperato

Dopo dieci anni di assenza, JLo aveva pubblicato This Is Me… Now, un album di 16 tracce che accompagnava due film sulla vita della cantante “romantica seriale”. A sostegno del suo nuovo album, la popstar aveva lanciato un tour di trenta date negli Stati Uniti e tre in Canada, ma i biglietti, secondo la stampa americana, stentano ad esaurirsi.

Per Variety la maggioranza dei biglietti per il tour sono invenduti

Variety ha infatti esaminato il numero di biglietti ancora disponibili su Ticketmaster, il sito di vendita di biglietti per i concerti, e i risultati sono a dir poco problematici: un mese dopo la messa in vendita, il numero di posti ancora disponibili supera di gran lunga quelli non in vendita (cioè presumibilmente già venduti).

Le sette date del tour di JLo cancellate e le altre aggiunte

Di conseguenza, i produttori di Jennifer Lopez hanno cancellato sette date: Cleveland, Nashville, Raleigh, Atlanta, Tampa, New Orleans e Houston. Non è stata fornita alcuna motivazione ufficiale, la piattaforma afferma semplicemente: “Purtroppo l’organizzatore ha dovuto cancellare il vostro evento. Non è richiesta alcuna azione per ottenere un rimborso”.

D’altro canto, la cantante 54enne ha aggiunto altre date a Miami (28 e 29 giugno), Toronto (2 e 3 agosto) e New York (16 e 17 agosto), sua città natale e ora ultima tappa del suo tour.

This is me… Now ha segnato il peggior debutto di JLo

La cantante di On The Floor – che ha superato i 531 milioni di ascolti su Spotify – ha registrato il peggior debutto della sua carriera con questo nuovo album. La grande campagna di marketing condotta da Jennifer Lopez e dai suoi team non ha aiutato This Is Me… Now a scalare le classifiche. Quando è stato pubblicato a metà febbraio, l’album, che racconta la sua storia d’amore con l’attore Ben Affleck, ha raggiunto soltanto la posizione numero 38 della classifica Billboard. Un ritorno deludente per la cantante che ha avuto cinque album nella top 10 di Billboard. E uno, J.Lo, il suo secondo album del 2001, addirittura in prima posizione.

Il flop del “pacchetto” sulla vita della popstar

L’album This Is Me… Now, il tour, il film musicale This Is Me…Now: A Love Story e il documentario The Greatest Love Story Never Told fanno parte di un progetto multimediale autofinanziato da 20 milioni di dollari che ruota, come ha descritto Variety in un recente articolo di copertina, intorno alla vita della Lopez “come romantica seriale”, partendo dal suo ricongiungimento con l’attore Ben Affleck, che ha sposato nel 2022 quasi due decenni dopo che la coppia si era separata nel 2002, a un passo dalle nozze.

19 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo