Michele Bravi
4:10 pm, 14 Marzo 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Michele Bravi torna con “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”

Di: Redazione Metronews
Michele Bravi
condividi

Dopo tre anni  dall’ultimo album, Michele Bravi torna con “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”. Il suo nuovo concept album, in uscita il 12 aprile e disponibile in pre-order e pre-save (https://michelebravi.lnk.to/tucosavediquandochiudigliocchi).

Michele Bravi e la personale rivoluzione

«Nelle canzoni l’immediatezza dell’esperienza si mescola all’astrazione. Nella musica ogni momento si riferisce ad altri momenti e li contiene. In stato cosciente, tratteniamo solo i ricordi che possono diventare arte» sono le parole del sensibile cantautore.

“tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” segna l’atteso ritorno del cantautore, e una rivoluzione personale e artistica. Il disco (scritto tra Milano, Parigi, Londra e Amsterdam) è un viaggio tra le metafore attraverso la quale assorbiamo la concretezza e il tangibile. Un disco che celebra la natura melodica e scenica della vita interiore, della memoria e dell’immaginazione.

La traduzione visiva dell’album è affidata all’occhio di Mauro Balletti, uno degli artisti italiani tra i  più innovativi e sofisticati, che ha realizzato la cover del disco.  Il suo lavoro tra pittura e fotografia ha già sorpreso il grande pubblico con le cover più iconiche di Mina. E a impreziosire l’immaginario artistico c’è anche l’universo immaginifico di Antonio Marras che arricchisce l’estetica complessiva realizzando le scenografie e affidando a Michele le sue creazioni sartoriali.

Il ritorno live 

A maggio sarà la volta del ritorno live, con due speciali anteprime a teatro. Il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma.

I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Un tuffo nel cinema

Reduce dal successo della sua partecipazione nel cast dell’acclamato film di Saverio Costanzo, “Finalmente l’alba”, presentato alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e dei precedenti singoli “odio” e “per me sei importante”.

Il nuovo disco in studio rappresenta l’apertura di un nuovo scenario nel percorso di ricerca musicale dell’artista che da sempre mescola letteratura e poesia alla musica trasformando la parola in tono emotivo e suono.

14 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo